giovedì 22 dicembre 2016

Astaldi, intesa su progetto Muskrat Falls

Il progetto idroelettrico di Muskrat Falls
Astaldi, gruppo attivo dagli anni '20 e autore di opere ingegneristiche in quasi 70 Paesi, ha annunciato l'accordo per il completamento per il completamento del progetto idroelettrico Muskrat Falls, in Canada. Positiva la reazione del titolo, con un balzo delle quotazioni che, al momento, segnano a Piazza Affari un rialzo dell'8,82% a 5,8 euro.
Astaldi e Muskrat Falls Corporation, spiega una nota, hanno "finalizzato l'accordo per il completamento delle opere civili della centrale elettrica e delle strutture di presa per il Progetto Idroelettrico Muskrat Falls nella Provincia di Terranova e Labrador".
L'accordo "pone fine a tutte le controversie e le questioni pendenti collegate al progetto", e "prevede un incremento dell'importo contrattuale, che porta il valore del contratto a 1.830 milioni di dollari canadesi".
"Il costruttivo dialogo avviato e portato avanti con il cliente - commenta l'amministratore delegato del gruppo Astaldi, Filippo Stinellis, - negli ultimi anni ha permesso di raggiungere una piena intesa sugli obiettivi e sulle tempistiche del nostro contratto. La complessita' dell'opera e del suo contesto hanno reso le negoziazioni articolate. Siamo soddisfatti di aver raggiunto questo accordo". (fonte ANSA)